Il corso di Modern Theatre Dance si ispira al metodo dell’Imperial Society of Teachers of Dancing (ISTD) di Londra ed è rivolto ai ragazzi/e a partire dagli 11 anni. Come per gli altri corsi Attitude anche il Metodo ISTD consente di apprendere lo stile moderno scegliendo il livello di approfondimento desiderato. Solo per il livello avanzato sarà necessaria la formazione base di Danza Classica, non è indispensabile per il livello amatoriale.

 

Questo genere di ballo integra lo stile Modern-Jazz con le nuove tendenze dello spettacolo: Hip-Hop, Funky, Afro e Urban Dance e anche questo stile si articola in un percorso formativo di più livelli, per fornire agli allievi la completa padronanza dei diversi stili.

 

IL METODO ISTD

Il Metodo ISTD si basa su uno specifico stile di danza ritmica nata in America.
Questo genere è spesso visto sui palcoscenici, nelle produzioni di Musical, molto conosciuto per la sua grande spettacolarità. è caratterizzato da uno stile di danza molto energico che richiede forte flessibilità, con passi in movimento, salti e giri.

 

IMPERIAL SOCIETY OF TEACHERS OF DANCING

È un’organizzazione senza fini di lucro con sede in Inghilterra, che promuove la conoscenza e l’apprendimento delle diverse forme di danza, in particolare la Moderna in tutte le sue varianti stilistiche. Esamina più di 250.000 candidati ogni anno. Promuove e organizza annualmente corsi di aggiornamento, congressi e stages.

 

A chi è rivolto: il corso è rivolto a ragazzi e ragazze a partire dagli 11 anni.

Frequenza: una/due volte a settimana.

Insegnante: Giulia Gerola.

Prenota una lezione di prova