Sulle punte con il Metodo RAD

Attitude, per i suoi corsi di danza Classica, ha scelto da sempre il Metodo RAD (Royal Academy of Dance)di Londra, perchè riconosciuto a livello internazionale come il più qualificato e completo per la formazione e l’apprendimento, dalla più tenera età fino al raggiungimento del massimo livello professionale.

Ai tre corsi propedeutici per i bambini dai 3 ai 5  anni, Pre-school, Pre-Primary e Primary, caratterizzati da un approccio al movimento libero e creativo, seguono quelli fondamentali per la formazione e l’acquisizione completa della tecnica classica, che vanno dal 1° grado fino all’ 8°.

 

Questo percorso dà la possibilità agli allievi dai 6 anni, di sostenere gli esami ufficiali ordinati per gradi e livello di approfondimento e comprende: lo studio del Balletto Classico, il Movimento Libero e la Danza di Carattere. Con il free-movement -movimento libero-, gli allievi migliorano le loro capacità espressive e interpretative e sono incoraggiati alla ricerca naturale e libera del movimento. Nella sezione di Carattere presente dal 1° grado, viene stimolato il loro senso del ritmo e ricevono anche le prime nozioni sulle danze folcloristiche tradizionali russe, ungheresi e polacche.

 

I livelli 6°, 7° e 8° sono basati su programmi teatrali e sono rivolti, in particolare, a chi intenda proseguire gli studi a livello amatoriale, con la possibilità di ottenere il riconoscimento dell’Award finale. Infine, per i più dotati, i gradi più impegnativi con il livello Vocational: Intermediate foundation, Intermediate, Advanced foundation, Advanced 1, Advanced 2 e Solo seal.

 

Questo è il traguardo più qualificante che apre la strada per intraprendere la carriera professionale di ballerino o di insegnante. Gli iscritti che superano l’esame di livello Advanced 2 ricevono un diploma che certifica il completamento degli studi con il titolo ARAD.

 

A chi è rivolto: Il corso è dedicato a bambini/ragazzi dai 6 anni. Ogni grado/corso corrisponde a età e competenze specifiche che vengono valutate con un colloquio e la lezione prova cui segue l’assegnazione del livello.

Frequenza: due/tre volte a settimana.

 

DISCOVERING REPERTOIRE

Discovering Repertoire è un programma con possibilità di esami, creato dalla RAD che si sviluppa su 3 livelli e può essere praticato dai ragazzi/e a partire dai 12 anni che abbiano già una ottima base di danza classica, per studiare e praticare il repertorio dei balletti classici più famosi: Coppelia, Schiaccianoci, Paquita, Bella addormentata nel bosco, il Lago dei Cigni…
Lo scopo è di apprendere il repertorio più famoso della danza classica a tutti livelli, sia per quelli professionali che per lo studio amatoriale. Ogni grado/corso corrisponde a età e competenze specifiche che vengono valutate con un colloquio e una lezione di prova con cui si identifica il livello idoneo, in base ad esso varierà la frequenza.

Prenota una lezione di prova