Danza Classica Academy Agonisti

Academy Agonisti, la danza nel cuore.

La passione della danza è nata per caso quando a 9 anni, dopo i primi esordi come giovane tennista agonista, decisi di interrompere ed iniziare lo studio del balletto classico.

Non avrei mai immaginato che un biglietto regalato il giorno del mio compleanno avrebbe dirottato il mio destino. Grazie a quel biglietto vidi danzare una giovane Carla Fracci nel ruolo di Coppelia.

Fu subito amore a prima vista: l’emozione della musica, i movimenti aggraziati e l’espressione dei corpi… tutto era un richiamo ed una gioia. A 12 anni decisi che sarei diventata una insegnante e quindi iniziai ad allenarmi tutti i giorni. Da allora ho continuato con ostinazione e determinazione seguendo il percorso della Royal Academy of Dance e studiando anche altre tecniche inclusa quella moderna e contemporanea. Cosi è stato per molti anni fino al raggiungimento del diploma conseguito a Londra coronando il mio sogno.

Ho capito che il talento, una volta scoperto, va coltivato ed è per questo che ho continuato ad insegnare con il metodo della Royal Academy che mi ha formato negli anni come danzatrice, perché è il primo metodo internazionale che da 100 anni insegna a ballare rispettando il corpo in modo sicuro e corretto.

 

Grazie alla esperienza acquisita in 30 anni di attività professionale e ai continui aggiornamenti sulle tecniche di insegnamento, ho creato il mio metodo personalizzato di allenamento per Classica Academy Agonisti, il cui obiettivo principale è lo sviluppo armonioso del talento ed è rivolto a giovani motivati che vogliano tramite un programma intensivo e mirato prepararsi a concorsi e/o competizioni nazionali ed internazionali.

Avere la giusta tecnica permette di sviluppare le competenze necessarie per salire su un palco e poi vincere una gara o un concorso.

 

Il programma è incentrato sullo studio quotidiano della danza classica oltre all’apprendimento di tecniche di rinforzo muscolare e stretching che favoriscono il perfezionamento della tecnica e ne migliorano la flessibilità, l’equilibrio e la forza.

Obiettivi focali sono anche lo sviluppo della musicalità e il senso di performance tramite lo studio del repertorio e di coreografie specifiche. Nel programma è previsto l’avviamento al percorso formativo livello vocational (avanzato) certificato della Royal Academy of Dance.

E’ richiesto un colloquio conoscitivo per una valutazione individuale del livello già acquisito e per definire i nuovi obiettivi da raggiungere.

 

A chi è rivolto: Il corso è rivolto a ragazzi/e dai 10/11 anni che abbiano una base di danza classica.

Frequenza: Per obbiettivi, da stabilire con l’allievo.

Insegnante: Letizia Benelli.

Prenota la tua audizione