webattitude

17 Luglio 2020

Nessun commento

Pagina iniziale News

Come ci ha cambiati il Covid19

Come ci ha cambiati il Covid19

Andrà tutto bene… e vogliamo crederci. A giugno, anche se con il contingentamento, Attitude ha riaperto. Anche se solo per qualche settimana prima della chiusura estiva, abbiamo riassaggiato il gusto dello stare in sala. Che cosa accadrà a settembre ancora non lo sappiamo, quello che sappiamo è che il Covid ci ha messo tutti a dura prova in questi mesi sotto più punti di vista, i professionisti del mondo dello spettacolo e dell’arte sono tra coloro che dal punto di vista professionale hanno risentito maggiormente di questa pandemia. Noi siamo tra coloro che hanno deciso di non fermarsi: in questo periodo dove tutto era sospeso siamo andati avanti con le lezioni: Attitude è infatti atterrata su Zoom per dare modo ai suoi allievi di proseguire gli allenamenti, organizzando lezioni in diretta e registrate per continuare i corsi di danza ma anche di yoga, pilates, barre & spirals fusion. Non si è trattato solo della volontà di dare continuità alla formazione per non disperdere gli sforzi fatti fino a marzo in sala dagli allievi, c’è stata una precisa spinta a non volersi arrendere a un male invisibile che ci voleva separati e succubi di un pericoloso immobilismo. La passione di Attitude si esprime anche nella volontà di non mollare mai, sia per chi ha desiderio di imparare, sia per chi ha desiderio di insegnare, a dispetto di tutte le limitazioni cui siamo stati e siamo tutt’ora sottoposti.

E di passione ne abbiamo vista tanta nei mesi scorsi veicolata attraverso il web, senza il quale va detto, tanto entusiasmo non avrebbe potuto raggiungere ciascuno di noi. Anche i meno digital-addicted, si sono adattati e in breve tempo la rete è diventata l’amplificatore dei palchi scenici più improbabili, creativi, bizzarri e poetici portando in video allenamenti di danza classica tra il bancone della cucina e la lavanderia, dj set sui terrazzi condominiali, serenate da una finestra all’altra, danze guancia a guancia di coppie non più giovani, tutorial di ogni genere.

In questo contesto anche il fitness ha avuto grande successo, la ricerca del benessere ha portato alla ribalta piattaforme di insegnanti di yoga, pilates, meditazione. Nel peggior momento di crisi e incertezza, l’attività fisica e la musica sono diventate vitali, fonti di gioia perfino per i più pigri e disinteressati, tanto da indurre molte persone a continuare i percorsi iniziati in quarantena anche al suo termine. Noi abbiamo approfittato di questo tempo per rinnovarci completamente: dai lavori di tinteggiatura in sede al rifacimento del nostro sito.

Ci stiamo preparando alla riapertura per l’anno 2020-21 con entusiasmo, stilando un calendario di date disponibili per poter ospitare audizioni e colloqui prima dell’inizio. Per ricominciare nel migliore dei modi abbiamo bisogno anche della vostra collaborazione, ecco allora di seguito alcune informazioni utili da sapere per la prossima apertura:

  • All’ingresso della sede verrà misurata la temperatura
  • Se partecipate alle lezioni dovrete compilare il modulo di certificazione Covid.
  • Non dimenticare di seguire la segnaletica di distanziamento
  • Indossate sempre la mascherina (solo durante l’allenamento sarà possibile toglierla)
  • Arrivate già vestiti con abbigliamento da danza (l’uso degli spogliatoi è consentito per il solo cambio di scarpe specifiche per la danza, scarpe e abbigliamento utilizzati all’esterno andranno riposti nei vostri zaini/borse)
  • Potete portare in sala danza la vostra borraccia o bottiglia di acqua sulla quale dovrà essere indicato il vostro nome
  • Eventuali scarpe da punta o carattere andranno riposte in un sacchetto personale insieme alla mascherina
  • Non è consentito consumare cibo o bevande nello spogliatoio
  • Non è consentito lasciare nessun indumento nello spogliatoio
  • L’accesso alla sede è contingentato e sono previste al massimo 2 persone alla reception

 

Condividi