Il programma di studio e formazione ATAP (Affiliate Training and Assessment Programme), basato sul metodo e pedagogia del Royal Ballet School – uno dei principali centri mondiali per la formazione professionale della danza classica con sede a Londra – promuove l’apprendimento del balletto classico attraverso un approccio innovativo ed interdisciplinare che unisce alla tecnica del balletto la conoscenza del repertorio e della coreografia, consentendo allo studente di sviluppare la propria immaginazione, versatilità e senso della performance. Tale pedagogia permette ad ogni allievo di sperimentare il linguaggio della danza classica in modo autonomo e creativo in un percorso che punta ad alti standards tecnici e di eccellenza.
Il programma prevede degli esami/assessment che consentono allo studente di progredire nell’apprendimento della tecnica e della performance procedendo per livelli, rispettando l’età e le proprie competenze.
Gli insegnanti affiliati al programma ATAP sono docenti altamente qualificati e formati presso la sede inglese del Royal Ballet School.
A chi è rivolto: Il corso è rivolto a giovani danzatori di 3 fasce di età: 6/8 anni, 8/10 anni e 10/12 anni
Frequenza: 1/2 volte a settimana.
Insegnante: Letizia Benelli.