Pagina iniziale

Metodo RAD

Metodo RAD

ATTITUDE è centro accreditato come sede italiana per gli esami RAD.
La Royal Academy of Dance di Londra è preposta al rilascio degli Attestati a tutti gli allievi che abbiano superato l’esame di livello per cui si sono candidati e che siano stati esaminati da una Commissione esterna con esaminatrice RAD, in rappresentanza dell’Accademia Centrale di Londra.

Il valore degli Attestati RAD, sia per gli esami di Danza ordinati per gradi che per quelli professionali, sono riconosciuti nelle Qualifiche Nazionali del Regno Unito e sono accreditati dalla Comunità Europea.

ESAMI RAD che si svolgono periodicamente nella sede Attitude avvengono alla presenza dell’esaminatrice ufficiale della Royal Academy e del pianista, abilitato RAD.
Il programma RAD “Syllabus” di ogni grado d’esame è lo stesso in tutto il mondo, anche per ciò che riguarda le basi musicali. Il superamento degli esami è validato da un Attestato riconosciuto a livello internazionale.

 I nostri insegnanti sono costantemente aggiornati, condizione obbligatoria per il mantenimento dello stato di membro dell’Accademia RAD, dove  sono registrati ed iscritti nell’albo.
Solo i Registered Teacher possono esporre il marchio RAD.

Il metodo RAD è diffuso in più di 82 paesi e consente agli allievi sia in Italia che nelle altre sedi nel mondo il proseguimento dei corsi, con il riconoscimento immediato e il mantenimento del livello raggiunto.

vieni a conoscerci

per essere informati e aggiornati…

La RAD, Royal Academy of Dance fondata nel 1920 a Londra, è la più qualificata organizzazione nel mondo che da 100 anni promuove la conoscenza, l’apprendimento e la pratica della Danza Classica. Piú di 5.800 insegnanti sono registrati negli albi in oltre 82 paesi e ogni anno, nelle sue sedi ufficiali, vengono esaminati oltre 230.000 studenti di ogni età e livello.

link RAD >