I nostri workshop con Martina Angioloni

Attitude organizza stage di perfezionamento al Repertorio di Danza Classica, lezioni e workshop con la poliedrica danzatrice e insegnante Martina Angioloni, per approfondire sia insieme che individualmente le modalità professionali di approccio al repertorio. l workshop sono incentrati sullo studio del repertorio classico per i vari livelli di apprendimento. L’obiettivo principale è quello di stimolare la parte artistica e musicale fondamentale per la performance oltre ad approfondire lo studio della tecnica classica in base allo stile del repertorio che verrà affrontato.

 

 

MARTINA ANGIOLONI

Diplomata presso l’Accademia di Stato dell’Opera di Vienna, entra a far parte del balletto della Wiener Staatsoper all’età di 17 anni. Intraprende una carriera internazionale che le permette di lavorare con molte compagnie europee in Austria, Germania, Francia, Inghilterra e Italia, ricoprendo ruoli da solista e prima ballerina. Interpreta coreografie di Zanella, Maillot, Carlson, Linke, Balanchine, Kilyian, Scholz e si esibisce nella gran parte dei balletti del repertorio classico tra cui: “Swan Lake”, “Don Quixote”, “Cinderella”, “Paquita”, “Spartacus”, “Giselle”, “Romeo and Juliette”, “Les Sylphides”, “The Sleeping Beauty”. Laureata in Theater and Dance Science consegue un Master in Performing Arts Management e il Professional Dancers’ Postgraduate Teaching Certificate della Royal Academy of Dance [PDPTC]. Vincitrice di numerosi concorsi e premi internazionali, attualmente lavora come coreografa, insegnante, manager culturale e critica di danza.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo unito al relativo importo entro il giorno prima del workshop.

Condividi