I nostri workshop con Mirko Paparusso

Attitude organizza su base regolare stage di perfezionamento con Mirko Paparusso sullo studio e l’approfondimento della tecnica contemporanea con esercizi nello spazio, al suolo o traversate tecniche di Floorwork o Release Technique con studio coreografico ed elementi di ricerca/improvvisazione per i livelli intermedi/avanzati.

MIRKO PAPARUSSO
Danzatore contemporaneo freelance e performer, inizia i suoi studi presso il Centro Teatro Danza di Dora Martinelli, ad Andria (BA). Prosegue la sua formazione, trasferendosi a Reggio Emilia nel 2011/2012, entrando a far parte (previa audizione) del corso biennale di Perfezionamento AGORA COACHING PROJECT (diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli).
È in questi anni che conosce ed esplora il lavoro di numerosi Coreografi e Direttori nazionali ed internazionali.
Approfondisce, terminata la formazione, diverse e altre tecniche della danza contemporanea in Italia e all’estero e della performance teatrale (collaborando anche con numerosi registi, tra i quali MARCO BALIANI e MARIO PERROTTA).
Il primo contratto professionale è con il direttore FRANCESCO VENTRIGLIA per il progetto Duende.
Ha collaborato e danzato, nel corso della carriera, per MMCOMPANY; EMANUELE SOAVI INcompany; C&CCOMPANY (Carlo Massari e Chiara Taviani); Compagnia della Quarta (Mario Cocetti); DE FILIPPIS/ MUALEM PROJECT (Michal Mualem e Giannalberto de Filippis). Attualmente è danzatore della compagnia NATURALIS LABOR, per progetti artistici e performance di SILVIA BERTONCELLI e spettacoli di LUCIANO PADOVANI; della compagnia LE SUPPLICI di FABRIZIO FAVALE; e collabora con MICHELA BARASCIUTTI per la compagnia TOCNADANZA. È danzatore freelance per altri progetti in fase di sviluppo.
Giovane autore che ha già debuttato come Anteprima in occasione di alcuni Festival (e tutt’ora in fase di studio e ricerca). Docente di Pilates e di Danza Contemporanea per formazioni periodiche e in alcuni centri italiani di studio della Danza.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo unito al relativo importo entro il giorno prima del workshop.

Condividi