Il 23 ottobre workshop con Mick Zeni

Domenica 23 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 avremo il piacere e l’onore di ospitare Mick Zeni, già primo ballerino della Scala, con un laboratorio coreografico dedicato a grandi coreografi contemporanei di cui si studieranno alcuni estratti di celebri opere oltre ad una coreografia neoclassica dello stesso Zeni.

Si tratta di un’opportunità unica per tutti i ballerini che potranno studiare con un maestro d’eccellenza un repertorio inconsueto proposto solo nelle grandi accademie.

Lo stage è rivolto a studenti (14+ / +18) con una buona tecnica classica, di livello intermedio / avanzato e si terrà a Milano presso Campo Teatrale via Casoretto 41A.

Per info e adesioni scrivere a info@byattitude.it o contattare la segreteria allo 02 92105436.

Chi è Mick Zeni

Ha ballato i ruoli dei più importanti coreografi sia del repertorio classico sia di quello contemporaneo quali: Nureyev, Mac Millan,Cranko, Ashton, Petit, Forsythe, Balanchine, Bejart, Kiljan, Neumeier, Ratmansky. Nel 1990 entra alla scuola di ballo del Teatro alla Scala dove si diploma nel 1994 e nel 2003 viene promosso Primo Ballerino della compagnia.
E’ invitato dal 2000 ad oggi in prestigiosi Galà e Teatri Nazionali e Internazionali.
E’ ospite alla Fondazione Arena di Verona al San Carlo di Napoli e al Maggio Fiorentino al Teatro
Massimo di Palermo al Teatro Bunka di Tokyo al NCPA di Beijing all’Opèra National de Paris, al Bolshoi theatre, al Marinsky Theatre.
Nel 2013 gli viene assegnato dalla rivista Danza&Danza il premio come miglior interprete dell’anno.
Contemporaneamente all’attività di Primo Ballerino dal 2007 si dedica alla coreografia. Realizza una coreografia per l’Opera “ATTILA” al Teatro alla Scala, regia di Gabriele Lavia. La coreografia per il cortometraggio “LA PASSIONE” regia di Andrea Forte.

Condividi