webattitude

14 Luglio 2019

Nessun commento

Pagina iniziale WORKSHOP

Recitazione per arti performanti

Recitazione per arti performanti

Attitude presenta il nuovo Workshop della poliedrica Rossana Carretto, per approfondire sia insieme che individualmente la recitazione nel contesto delle arti performanti dal Teatro al Musical, nella Danza. Il Workshop è indirizzato a giovani dai 15 ai 25 anni, allievi dei corsi Attitude e esterni di analogo livello. Questo Workshop è indirizzato a giovani, attori, danzatori, cantanti, che vogliano cimentarsi con gli strumenti del teatro, lasciando spazio alla creatività, alla voglia di esprimersi liberamente sviluppando uno sguardo aperto e non giudicante.

Si apprenderanno le basi della recitazione: respirazione e rilassamento, dizione, sviluppo della presenza scenica, concentrazione, improvvisazione, controllo del corpo e gestione dello spazio, lavoro sul personaggio, e preparazione di monologhi/dialoghi teatrali. Possibile coaching individuale seguito nelle proprie esigenze e finalità, per la preparazione di esami, audizioni e casting.

 

PROSSIMI WORKSHOP

domenica 13 ottobre 2019, 14:30/16:30

sabato 19 ottobre 2019, 14:30/16:3

sabato 16 novembre 2019, 14:45/17:45

sabato 14 dicembre 2019, 14:45/17:45

 

ROSSANA CARRETTO Attrice, autrice e regista. Allieva di Greta Seacat (Actor’s Studio), Philippe Gaulier, Ida Kuniaki e Jango Edwards, in teatro è diretta da Renato Sarti, Paola Galassi, Massimo Navone, Israel Horovitz, Vittorio Borsari, Corrado Accordino: “Il malato immaginario” di Molière, Seneca “Oedipus” con Paolo Pierobon, Anouilh “Antigone”, Ayckbourn “Confusioni” con Ale&Franz, Edoardo Erba “Vizio di famiglia” e “Caccia ai topi” di Peter Turrini entrambi regia di Giampiero Solari, Paul Portner Forbici Follia, Alil Vardar “Il clan delle divorziate”, Neil Simon “Risate al 23°piano” e Woody Allen “Provaci ancora Sam” con Enzo Iacchetti. Membro della Compagnia Teatrale Italiana di Israel Horovitz. Nel 2016 a Rijeka (Croazia) protagonista in “Omicidi in pausa pranzo” di cui cura l’addattamento teatrale. In tv “Il mammo” (Canale5) con Iacchetti, “Le segretarie del sesto” (Rai Uno) con Claudia Gerini, “Il Giudice Mastrangelo 2” (Canale5), “Un ciclone in famiglia” 4 (Canale5). Varietà televisivi “Colorado” (Italia1), di cui è tra gli artisti fondatori (2003-2005), con Abatantuono e con Luca&Paolo, “Bla Bla Bla” (RaiDue) con Lillo&Greg, “Iacchetti Night Show” (TSI), “L’Almanacco del Gene Gnocco” (RaiTre) con Gene Gnocchi, “Zelig Circus” (Canale5) con Ficarra&Picone. Al cinema cortometraggi e film come “Chiedimi se sono felice” con Aldo, Giovanni e Giacomo. A RaiRadioDue in “Carta di riso”, “Un lupo alla Radio di Silver”, “Ottovolante” e “Da dove chiama” con Paolo Villaggio. Nel 2014 il Premio Giovanni Palladino, nel 2015 il Premio Giorgio Faletti.

Condividi
Tags :