la passione per l'espressione con il corpo
Pagina iniziale

Danza Contemporanea

Danza Contemporanea

Libertà creativa e di espressione per ragazzi/e dai 12 anni. E’ la forma di danza che più di ogni altra offre al ballerino la massima possibilità interpretativa, attraverso il movimento e l’improvvisazione.

La danza della contaminazione, dove più elementi  si fondono insieme per dare come risultato un genere decisamente nuovo: è la danza della -comunicazione-, che amplifica l’energia del movimento con effetti altamente coreografici.

Il Corso di Attitude, rivolto preferibilmente ai ragazzi/e già avviati alla danza, si ispira alla -release technique-, per stimolare l’ascolto più profondo del sé e del proprio movimento, per giungere ad una sempre maggiore spontaneità e tecnica performativa.

La danza Contemporanea nasce in Europa e negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale. Questo genere sperimenta e ricerca un corpo immerso nella contemporaneità, distante dall’idealizzazione di quello del balletto classico accademico.

Prosegue la rivoluzione attuata dalla danza Moderna nella ricerca di nuove espressioni: dalla danza classica alle Urban Dances -breakdance e hip-hop-.
La danza contemporanea, il teatrodanza e il performing media, pongono il principio del superamento dei generi e delle forme artistiche performative convenzionali.

vieni a conoscerci

chiedi informazioni… prenota la tua lezione prova di Contemporanea!