sulle punte...con il metodo RAD
Pagina iniziale

dai 5 anni al Diploma

dai 5 anni al Diploma

Attitude, per i suoi corsi di danza Classica, ha scelto il metodo RAD (Royal Academy of Dance) di Londra, perchè riconosciuto a livello internazionale come il più qualificato e completo per la formazione e l’apprendimento, dalla più tenera età fino al raggiungimento del massimo livello professionale.

Ai tre corsi propedeutici per i bambini dai 3 anni, Pre-school, Pre-Primary e Primary, caratterizzati da un approccio al movimento libero e creativo, seguono quelli fondamentali per la formazione e l’acquisizione completa della tecnica classica, che vanno dal 1° grado fino all’ 8°.
Questo percorso dà la possibilità agli allievi dai 6 anni, di sostenere gli esami ufficiali ordinati per gradi e livello di approfondimento e comprende: lo studio del Balletto Classico, il Movimento Libero e la Danza di Carattere. Con il free-movement -movimento libero-, gli allievi migliorano le loro capacità espressive e interpretative e sono incoraggiati alla ricerca naturale e libera del movimento. Nella sezione di Carattere presente dal 1° grado, viene stimolato il loro senso del ritmo e ricevono anche le prime nozioni sulle danze folcloristiche tradizionali russe, ungheresi e polacche.

I livelli 6°, 7° e 8° sono basati su programmi teatrali e sono rivolti, in particolare, a chi intenda proseguire gli studi a livello amatoriale, con la possibilità di ottenere il riconoscimento dell’Award finale. Infine, per i più dotati, i gradi più impegnativi con il livello Vocational: Intermediate foundation, Intermediate, Advanced foundation, Advanced 1, Advanced 2 e Solo seal.
Questo è il traguardo più qualificante che apre la strada per intraprendere la carriera professionale di ballerino o di insegnante. Gli iscritti che superano l’esame di livello Advanced 2 ricevono un diploma che certifica il completamento degli studi con il titolo ARAD.

Marchio RAD registered teacher

QUALIFICAZIONE RAD
REGISTERED TEACHER
I nostri insegnanti sono costantemente aggiornati, condizione obbligatoria per il mantenimento dello stato di membro dell’Accademia RAD, dove  sono registrati ed iscritti all’albo. Solo i Registered Teacher possono esporre il marchio RAD.

CREDITI FORMATIVI
Partecipare ai Corsi Attitude dà diritto al credito formativo. Gli allievi che frequentano la scuola media superiore, che sono iscritti e seguono regolarmente i nostri corsi di danza, possono richiedere la dichiarazione di frequenza, come credito formativo scolastico.

CORSI ESTIVI DI PERFEZIONAMENTO
La sede italiana RAD organizza ogni anno la scuola estiva di perfezionamento. Anche Attitude, con i propri insegnanti, organizza la partecipazione e l’accompagnamento degli allievi interessati.